Imparare l’inglese coi cartoni animati in 6 settimane 1


IMPARA L'INGLESE COI CARTONI

Una domanda che mi fate spesso é: "é possibile imparare l'inglese coi cartoni animati?", "é una buona strategia utilizzare i cartoni per imparare l'inglese?", "voglio imparare l'inglese e amo i cartoni, questa cosa puó aiutarmi?"

La risposta puó essere complessa, perché é giusto spiegare il perché e il come, ma se vogliamo semplificare la cosa, se vuoi sapere fin da subito se si puó imparare l'inglese coi cartoni:

 

Si, si puó imparare l'inglese coi cartoni animanti

E ti diró di piú, non solo si puó ma é addirittura un'ottima strategia che puó portarci enormi vantaggi...

Ora mai se mi segui avrai capito che i normali corsi di lingua sono inutili e che la gente continua a tornare nelle scuole di inglese anno dopo anno, senza imparare mai nulla.

Il fatto che continui a tornare al corso anno dopo anno, vuol proprio dire che non stanno imparando (se avessero imparato l'inglese non ne avrebbero piú bisogno, no?)

Allora, per imparare l'inglese in maniera seria le possibilitá sono poche.

La cosa migliore é focalizzarsi su poche cose:

E proprio per il primo punto i cartoni diventano un elemento importante.

Spesso la gente ha problemi nel fare molte ore di ascolto in inglese, perché

  1. puó essere difficile da capire l'inglese all'inizio
  2. il modo piú comune di ascoltare l'inglese sono i film ma spesso non abbiamo tempo o voglia di dedicare 2 ore intere all'inglese

 

Proprio questi due punti sono importanti.

I VANTAGGI DEI CARTONI

Vediamo adesso velocemente i principali vantaggi di guardare i cartoni animati in inglese, e perché ci possono essere cosi utili.

Facilitá nell'ascolto

Spesso i cartoni sono pensati per un pubblico piú giovane o per colpire adulti e bambini. Di conseguenza non hanno un vocabolario troppo difficile e specialmente parlano piú lentamente delle normali conversazioni  e scandiscono meglio le parole.

Inseribili facilmente nella nostra giornata

In media i cartoni animati (qualsiasi essi siano) hanno una durata che si aggira intorno ai 20 minuti. Quindi é abbastanza facile trovare uno spazietto nel nostro giorno per vederci un episodio, anche perché ricorda che ogni episodio visto é un passo in piú che facciamo verso il nostro obbiettivo.

Inoltre anche se facciamo fatica a capire l'inglese, essendo un periodo di tempo breve non staremo molto tempo in questa "zona di disagio".

Come imparare l'inglese

Abbiamo giá detto che le scuole e i corsi di lingua non funzionano, semplicemente perché LA GENTE NON SA COME INSEGNARE LE LINGUE.

Di conseguenza i corsi sono uno spreco di soldi, la gente che li fa si convince di non essere portata per le lingue e smette addirittura di provarci.

Abbiamo anche detto che l'alternativa é quella di fare un'uso intenso della lingua (leggi tutti gli articoli per avere tutti i dettagli), peró se non abbiamo ne tempo ne voglia di cercare di imparare l'inglese (o sappiamo che dopo pochi giorni la nostra motivazione descrescerá drammaticamente) esiste un'alternativa.

Come sai il mio approccio rivoluzionario su come imparare le lingue da autodidatta ha giá aiutato migliaia di persone ad imparare l'inglese e altre lingue.

Ma adesso ho deciso di fare un'altro salto in avanti per aiutarti.

HO INFATTI CREATO UN AUDIOCORSO CHE CAMBIERÁ LA TUA VITA

Nel corso infatti sono racchiuse tuttele tecniche piú utili per imparare una lingua, peró sono racchiuse nel lavoro del professore, lo studente non saprá nulla delle tecniche e soprattutto LO STUDENTE NON DEVE SFORZARSI di usarle.

I risultati sono stati straordinari, tutti gli studenti sono riusciti ad IMPARARE A PARLARE L'INGLESE usando solo le 30 ORE del corso.

Senza nessun altro materiale, senza studiare grammatica, senza fare esercizi.

Solamente ascoltando l'audiocorso.

E adesso anche tu puoi riuscirci...puoi imparare l'inglese senza sforzo e senza stress in sole 30 ore di corso.

Perché?

Perché é un corso rivoluzionario, in cui non devi ripetere come un pappagallo come tutti gli audiocorsi in commercio, ma sarai tu a parlare l'inglese dal primo minuto di corso (si, anche senza sapere nulla, tu inizierai a parlare inglese dal primo momento).

Scopri di piú su inglese in 3 giorni

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Imparare l’inglese coi cartoni animati in 6 settimane